Icona proloco
Prolco di Bisuschio

Associazioni Bisuschio > Corpo Musicale Valceresio
Il Corpo Musicale Valceresio è un'associazione attiva sul territorio comunale di Bisuschio dal 1863. Oltre ad allietare le cerimonie istituzionali, offre solitamente tre importanti concerti durante l'anno: il Concerto di Primavera, solitamente tenuto presso uno dei cortili del paese, il Concerto per Egisto, che si svolge nella magnifica cornice di Villa Cicogna Mozzoni nel mese di giugno, il Concerto di Gala, che chiude il nostro anno musicale.
Composta perlopiù da giovani musicisti dilettanti che risiedono nel comune, si occupa con impegno ad attività di formazione musicale. Infatti, la scuola di musica offre molte possibilità ai giovani (ma anche ai meno giovani!) che desiderano intraprendere lo studio di uno strumento musicale. Presso le scuole elementari del paese, viene tenuto ogni anno un progetto musicale, mentre sono sempre attivi i nostri corsi ad orientamento bandistico.
Un posto di riguardo nelle nostre attività è occupato dalla minibanda "Lilies and Eagles" e dal gruppo di percussioni "Picaruera", entrambi formati dai ragazzi che frequentano i nostri corsi di orientamento bandistico.

Manifesto corsi allievi